Chi siamo
La storia
L’azienda agricola nasce nel 1977, dall’amore e dal duro lavoro di una famiglia, che nel corso degli anni ha saputo migliorarne la fertilità dei terreni e la qualità dei prodotti. A partire dal 2003 l’azienda agricola si specializza in tecniche innovative di trasformazione dei prodotti.
L’Azienda ha sede nel cuore della Sicilia nel territorio delle colline ennesi, è una perla incastonata tra la riserva naturale “ Monte Altesina” e lo specchio d’acqua del lago
“Nicoletti”. L’intera contea luogo di villeggiatura dei nobili Siciliani, ricade all’interno dei terreni aziendali di cui prende il nome “ Sughi del Principe”.
L‘azienda
L‘azienda produce prodotti alimentari di eccellenza, facilmente utilizzabili, garantendo ai palati più esigenti sapori che riproducono nella memoria il gusto di una sana cucina mediterranea.
“Zuppe pronte, pesti, condimenti per pasta, confetture, marmellate, gelè di vino e mostarde” sono racchiuse in quattro tipologie “ Gli Arabi, I Normanni, I Borboni e I Siciliani” secondo le ricette tramandate durante le
varie dominazioni nell’isola.
Il nostro processo produttivo viene controllato a partire dalla semina , con la scelta delle migliori cultivar locali, fino alla trasformazione finale, attraverso un meticoloso impegno, che garantisce alta qualità derivante da un ciclo di coltivazione a basso impatto ambientale.
Gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere sono:
- desiderio di gustare un prodotto genuino e sano
- ritorno ai sapori antichi e alle lavorazioni artigianali
- idonee analisi sul processo produttivo.